Sabato 30 luglio abbiamo aperto per la primissima volta le porte di Hexagon Plaza: il centro d’interesse principale di Coderblock Metaverse ha accolto un gruppo ristretto di utenti per un’avventura esclusiva alla scoperta del metaverso

Curiosi di sapere com’è andata? 😉

La community di beta-tester

Chi sono stati i protagonisti di questo evento esclusivo? Oltre al nostro team, che non vedeva l’ora di condividere l’esperienza in prima persona del prodotto, una quarantina di utenti tra beta-tester e partner hanno fatto il loro ingresso in Hexagon Plaza.

I beta-tester sono stati selezionati nel corso degli ultimi mesi dalla nostra community Discord: in seguito ad una serie di azioni compiute all’interno del server e dei principali canali social di Coderblock, gli utenti più attivi sono stati scelti per partecipare alla Closed Beta – Test 1


Benvenuti ad Hexagon Plaza

Sabato 30 luglio alle 17:00 gli utenti che hanno avuto accesso in esclusiva ad Hexagon Plaza hanno potuto testare una prima versione del metaverso di Coderblock durante un evento a porte chiuse della durata di due ore.

Una volta atterrati nella Main Square di Hexagon Plaza, i beta-tester hanno avuto la possibilità di personalizzare l’aspetto del proprio avatar, se registrati, o di selezionare un avatar preset tra i 15 disponibili (chi l’avrebbe mai detto… ispirati ai membri del nostro team! 😉).

Una volta scelto il look, si parte con l’esplorazione! Un giretto tra le strade e gli edifici di Hexagon e qualche chiacchiera in chat: muoversi ed interagire è davvero intuitivo, basta utilizzare la keyboard con pochi e semplici comandi.

Cody, il nostro assistente robot, è stato un aiutante impeccabile: con un breve tutorial ha guidato i Coders nella loro esperienza all’interno del metaverso, illustrando i principali comandi da utilizzare e le modalità di interazione con oggetti e utenti.

Nel loro percorso gli utenti hanno avuto modo di confrontarsi con altri Coders e con il team sia in-game sia nel canale di Discord dedicato alla Closed Beta, ma anche di incontrare i brand presenti all’interno di Hexagon Plaza, tra cui: A.I.L., P&G, ADM Media Consulting, Health Planet, CreationDose, DoseTalent, Cosmore Real Estate Group, Hènope, 4eCom, Smart Eventi, Biscuitway, Repente Factory, Jagaad, Seo Tester Online, Blaster Foundry, Adalot Network, Ascot Industrial, ThinkBey, Cryptoamici, LexHero by Keplera.

I brand che sono stati con noi in occasione di questa prima Beta!

Sono state due ore trascorse fra chiacchiere in-game, avventure e divertimento. Abbiamo persino organizzato un flash mob virtuale: alle 18:00 ci siamo ritrovati in Main Square per ballare tutti insieme!

Che la sfida abbia inizio: alla scoperta delle quest experiences

La parte più divertente della Closed Beta? Mettersi in gioco con le quest experiences e guadagnare i propri EXP (experience points). 

Abbiamo invitato i nostri beta-tester a cimentarsi in sei differenti sfide all’interno di Hexagon Plaza:

Find the coins

Cody ha invitato gli utenti a cercare 3 monete sparse all’interno dell’ambiente. Se la prima vi è sembrata facile, fateci sapere se siete riusciti a scovare le altre 2! 😜

coin-quest

Discovering Hexagon Plaza

Una vera e propria sfida a tempo! I nostri utenti dovevano correre e saltare all’interno degli esagoni per battere il record ottenendo il tempo migliore e guadagnando punti exp.

Find your talent

“Cos’è per te il talento?” Abbiamo sfidato i nostri Coders a trovare il proprio: Micol, la COO di DoseTalent ha proposto loro una doppia sfida. Tutto è partito con la ricerca dei 7 fulmini di DoseTalent nei paraggi, per finire con un breve quiz per scoprire il proprio talento!

Challenge your limits

L’area giochi è il luogo perfetto per cimentarsi nei diversi advergames firmati Blaster Foundry! E dopo aver giocato? Gli utenti hanno condiviso i propri risultati sui social, ovviamente. 😉

How much do you know about Coderblock?

Un quiz per veri Coders: la nostra Rox li ha messi alla prova con una serie di domande su Coderblock per scoprire quanti di loro sono dei veri esperti o quanto ancora hanno da imparare.

Find Coderblock team

Il nostro CEO Danilo ha perso alcuni membri del team in giro per Hexagon Plaza e ha chiesto aiuto agli utenti per un task importante: aiutalo a ritrovare tutti!

danilo-quest

Pronti per la prossima Beta?

È stata per tutto il team un’emozione unica aprire le porte di Hexagon Plaza ai nostri utenti più affezionati e ai brand che hanno voluto essere presenti fino dal primissimo test. L’obiettivo è stato quello far provare in prima persona la nuova tecnologia e permettere al team di apportare tutte le migliorie necessarie per il lancio ufficiale che avverrà nei prossimi mesi. 

Nel frattempo ci prepariamo ad apportare nuove funzionalità e perfezionamenti per il prossimo Beta Test

Quando? Giovedì 1 settembre! 🤩

Ti aspettiamo!

Ti piacerebbe essere dei nostri la prossima volta?
Unisciti a noi su Discord e scopri come partecipare! 👇🏻