Pronti a fare un salto in Hexagon Plaza? Sabato 30 luglio apriremo le porte del primo centro d’interesse di Coderblock Metaverse ad una lista ristretta di utenti.

hexagon plaza

Cos’è la Closed Beta

Ci siamo quasi: i nostri beta-tester non vedono l’ora di provare in anteprima il metaverso di Coderblock! Una lista di utenti selezionati all’interno della nostra community Discord ha superato le sfide richieste per accedere alla Beta-List

Il gruppo ristretto di Coders parteciperà alla Closed Beta di sabato 30 luglio in cui potrà navigare per la prima volta all’interno del nostro metaverso. Accedendo da browser, senza l’utilizzo di alcun dispositivo esterno, ogni utente potrà scegliere il proprio avatar tra un elenco di preset o personalizzare completamente l’aspetto a proprio piacimento. 

avatar choose

Una volta deciso il look, l’utente si ritroverà all’interno di Hexagon Plaza nei panni del proprio avatar: qui potrà esplorare gli spazi in totale libertà, tra edifici, strade, negozi, portali per il teletrasporto, e incontrare gli altri utenti.

Tutto qui? Ovviamente no! 😎

Dentro Coderblock Metaverse si potrà prendere parte ad una serie di quest experience: delle simpatiche avventure il cui completamento sarà connesso a dei speciali rewards.

Cos’è Hexagon Plaza? 

Facciamo un passo indietro: Hexagon Plaza è il primo centro di interesse di Coderblock. Qui gli utenti atterrano subito dopo l’accesso e possono partecipare a particolari challenges e muoversi alla scoperta degli spazi, degli eventi in corso e delle land limitrofe.

All’interno della piazza sarà possibile fare nuove conoscenze e incontrare non solo altri Coders, ma anche diversi brand che hanno riservato il proprio spazio nel metaverso.

Nel caso in cui te lo fossi perso, ecco un video di anteprima che racconta Coderblock Metaverse:

Qualche informazione in più su Coderblock Metaverse

Coderblock Metaverse è il mondo virtuale di Coderblock basato su blockchain in cui vivere esperienze rivoluzionarie con il proprio avatar e accrescere le proprie opportunità di business.

Dalla nascita di nuove community all’economia decentralizzata fino alle nuove opportunità di business: Coderblock Metaverse è uno spazio di condivisione che permette alle persone di connettersi in modo nuovo e immersivo.

Danilo Costa, CEO & Founder di Coderblock

Un luogo dove creare la propria identità virtuale, acquistare e costruire su delle land, partecipare ad eventi, creare il proprio mondo esclusivo e dove i brand possono incrementare le occasioni di lead generation.

Danilo Costa, CEO & Founder di Coderblock
creationdose metaverse
Spazio brandizzato CreationDose all’interno di Hexagon Plaza

Ci sono anche gli NFT?

In quanto mondo virtuale basato su blockchain, Coderblock prevederà la creazione, l’utilizzo e la compravendita di NFT al suo interno.

Venerdì 1 luglio abbiamo lanciato la nostra prima collezione in edizione limitata: Coderblock Special Edition.

Si tratta di 5 NFT che rappresentano Cody, la nostra mascotte nonché l’assistente robot che vi guiderà all’interno di Coderblock Metaverse. Gli holder di ogni NFT avranno la possibilità di sbloccare avventure esclusive dentro il metaverso e vincere speciali reward da sfoggiare con il resto della community.

I primi 5 item della collection sono stati venduti in poche ore: ma se non vuoi perderti l’opportunità di diventare proprietario di un NFT di Coderblock puoi fare un’offerta agli attuali owner per acquistare il tuo preferito da loro!

Coderblock Special Edition è soltanto la prima di una serie di collection: oltre a realizzare NFT per i brand, lanceremo a breve altre nostre collezioni strettamente legate a Coderblock Metaverse, tra cui dei wereables (vestiti e accessori per la personalizzazione degli avatar), o ancora collezioni randomiche in cui saranno direttamente gli utenti a mintare i singoli NFT, tutti diversi tra loro.

Anche le Land, ovvero gli appezzamenti di terreno dentro il metaverso di Coderblock, saranno degli NFT con standard ERC-21, acquistabili tramite la nostra moneta proprietaria (che conieremo a breve) e totalmente tracciabili secondo le logiche della blockchain.

A breve tante interessantissime news! 😉

Come partecipare alla Closed Beta

Ti sembrava fosse troppo tardi? Niente paura: l’accesso alla Closed Beta è ancora aperto. 

Unisciti al nostro server Discord: lì potrai fare nuove conoscenze all’interno della nostra community di Coders e troverai tutte le indicazioni necessarie per prender parte alla selezione.

coderblock discord

La community di Coders ti aspetta! 😉