Sarà Miami la sede della nuova branch commerciale dell’azienda. L’obiettivo è quello di internazionalizzare il nostro metaverso grazie all’ingresso in uno dei mercati più floridi nel settore cripto e blockchain.

Da Palermo a Miami

Dopo aver inaugurato il nostro Head Quarter a Palermo, nel marzo 2021, abbiamo avviato le procedure per una nuova business unit a Miami, in Florida, per aprire il nostro metaverso anche al mercato americano. 🇺🇸

L’ultimo anno è stato denso di novità, successi e obiettivi raggiunti. Dopo un aumento di capitale di 1 milione di euro e dopo aver chiuso il 2021 con un fatturato in crescita del 109%, ci stiamo muovendo verso uno dei mercati più floridi del settore.

Il processo di internazionalizzazione è ancora lungo ma stiamo portando avanti tutto ciò che occorre per organizzare al meglio le attività necessarie per l’apertura di questa nuova business unit a Miami. Naturalmente, l’operatività in Sicilia procede regolarmente.

Danilo Costa – CEO & Founder di Coderblock

Miami: capitale mondiale delle criptovalute

Abbiamo scelto Miami perché, oltre ad essere il principale hub digitale degli Stati Uniti, è stata eletta prossima capitale mondiale delle criptovalute.

Una sede commerciale nel cuore tecnologico della Florida: stiamo gettando le basi per unirci alle 114 imprese italiane già presenti nel territorio. Secondo la Relazione congiunta sulla presenza italiana nel Sud-Est degli Stati Uniti, redatta dal Consolato Generale d’Italia a Miami in collaborazione con la Italy-America Chamber of Commerce Southeast e con l’Italian Trade Agency (ICE), nell’area ci sono ben 216 aziende tricolore con uffici o impianti di produzione.

Il mercato statunitense rappresenta uno sbocco importante per il business internazionale delle imprese italiane, in particolar modo per gli innovatori.

Partire da Miami ha sicuramente per noi una valenza diversa e porterà a far crescere l’economia del nostro territorio di appartenenza: l’obiettivo è quello di creare contaminazione con economie in espansione, e spingere così tutti i nostri clienti, soci e partner italiani a beneficiare della nostra crescita grazie all’ingresso in USA.

La branch su Miami ci consentirà di raggiungere alti livelli e di inserirci in un mercato al fianco di veri colossi.
Il business in Italia procederà in parallelo.

Aura Nuccio – COO & Creative Director in Coderblock

Gli uffici di Coderblock a Miami

La prima sede commerciale americana di Coderblock si troverà presso la prestigiosa Commerce Street a Miami Beach. All’interno degli uffici si svolgeranno prevalentemente attività di tipo commerciale mirate alla ricerca e alla gestione di prospect e clienti americani, motivo per cui, speriamo molto presto, inaugureremo una fase di recruitment principalmente destinata a figure sales. 

La sede si troverà vicino ad un complesso di uffici, ristoranti, scuole, ampi parchi dove allenarsi e persino un lungomare con una spiaggia meravigliosa con vista grattacieli dove fare il bagno o semplicemente passeggiare durante la pausa pranzo.


Progetti futuri

Tra Palermo e Miami, il nostro metaverso continua a crescere: dopo i primi due eventi esclusivi in Closed Beta, in cui abbiamo dato la possibilità ad alcuni beta-tester di provare in anteprima la nostra piattaforma, tutto il team è sempre più focalizzato verso i prossimi step. Tra questi in particolare la messa in vendita delle land, i terreni virtuali di Coderblock sotto forma di NFT!

Rimanete connessi per scoprire tutte le prossime novità! 😉