Le esperienze virtuali su Coderblock si fanno sempre più immersive: gli avatar 3D diventano ancora più realistici per offrire avventure virtuali mai viste prima.

Crea il tuo ambiente virtuale o partecipa ad un evento organizzato da un host: il tuo avatar ti accompagnerà durante tutte le esperienze virtuali a cui prenderai parte.

Che si tratti di un ufficio, un evento, una classe o un negozio virtuale, con il tuo avatar potrai girare in lungo e in largo per gli ambienti 3D di Coderblock, incontrando gli altri utenti e interagendo con loro. 

Personalizza il tuo avatar

L’avatar all’interno dei mondi 3D di Coderblock rappresenta il tuo alter ego virtuale: personalizza il suo aspetto in base alle tue preferenze e dai subito inizio alle tue avventure!

Scegli tra le nuove skin

Scegli il colore della pelle in base alla tua carnagione tra le nostre diverse skin.

skin avatar 1
skin avatar 2

Dettagli del viso personalizzabili

Modifica i dettagli del viso per rendere unico l’aspetto del tuo avatar.

Ecco cosa puoi fare:

  • modificare la distanza tra gli occhi;
  • scegliere tra sopracciglia più folte o più sottili;
  • modificare la forma del naso;
  • ammorbidire o rendere più spigolosa la mascella.

Ogni particolare è importante per personalizzare al massimo il viso del tuo alter ego virtuale!

Trova il tuo outfit

Sei più un tipo causal, elegante o hai uno stile tutto tuo? Scegli il tuo abbinamento preferito e cambialo a piacimento in relazione all’occasione, al mood giornaliero o in base alle nuove tendenze.

Su Coderblock potrai esprimere in tutta libertà la tua personalità per rendere il tuo avatar unico e riconoscibile!

Completa il tuo look con gli accessori 

Dopo aver scelto cosa indossare tra le diverse combinazioni possibili, potrai sbizzarrirti con gli accessori!

Occhiali da sole e da vista, cappelli, cuffie, mascherina: tutto ciò che ti serve per dar voce al tuo stile in maniera sempre più realistica.

Vivi le tue esperienze virtuali su Coderblock

Una volta personalizzato l’aspetto, il tuo avatar è pronto ad intraprendere nuove ed entusiasmanti avventure all’interno dei mondi virtuali. 

Usa il tuo avatar per: 

Cosa puoi fare col tuo avatar all’interno degli ambienti virtuali di Coderblock?

Col tuo avatar puoi visitare gli ambienti 3D legati a uffici, eventi, campus e negozi virtuali, incontrare e chiacchierare con gli altri utenti, interagire tramite le animazioni, dare un’occhiata agli stand degli espositori e chiedere informazioni, avviare videochiamate, partecipare a sondaggi e sessioni di Q&A e tanto altro ancora. 

Comunica in maniera immediata con la voice chat 

Oltre a poter chattare in sessioni private e di gruppo, potrai avviare delle voice chat con gli utenti nei paraggi mentre ti muovi nel 3D con il tuo avatar. Attiva il volume del tuo dispositivo, clicca sull’avatar di un altro utente ed invita a parlare per avviare una chat vocale e comunicare in maniera immediata ed istantanea.

voice chat

Cos’è un’esperienza virtuale

Su Coderblock puoi creare un’esperienza virtuale personalizzata sulla base delle tue esigenze. Disporre di un ambiente virtuale ti permetterà di superare i limiti di budget e numero di visitatori per il tuo evento virtuale o per la tua classe digitale, di ottimizzare le collaborazioni in smart working col tuo team nel tuo ufficio virtuale e di migliorare l’esperienza d’acquisto sul tuo e-commerce con un negozio virtuale su misura.

Il virtuale diventa un mondo a disposizione del reale per moltiplicare le opportunità di business, entrare in contatto più facilmente con persone e clienti da ogni parte del mondo, vivere esperienze immersive e muoversi verso una scelta sostenibile.

Crea la tua esperienza virtuale su misura

Sul nostro configuratore online potrai scegliere in maniera intuitiva la combinazione di ambienti, dimensioni e funzionalità che più va incontro ai tuoi bisogni:

  • scegli la tipologia di ambiente virtuale;
  • scegli la dimensione tra quelle a disposizione;
  • scopri le funzionalità base e le funzionalità extra;
  • comincia da subito a personalizzare il tuo ambiente.

Personalizza il tuo ambiente virtuale

Dopo aver scelto il tuo ambiente, avrai a disposizione le funzionalità della nostra piattaforma online per personalizzarne tutti dettagli e per monitorare le metriche di tuo interesse.

È dal gestionale che potrai dar vita al tuo avatar, definendone tutti i dettagli (potrai modificarne l’aspetto anche dall’interno di ogni singolo ambiente virtuale), brandizzare il tuo ambiente ed inserire descrizioni personalizzate.

gestionale coderblock

Potrai fare tutto in perfetta autonomia per creare un’esperienza totalmente unica ed irripetibile!

Vuoi iniziare da subito?