Mancano poche settimane al summit internazionale di WomenX Impact, l’evento sulla leadership e l’empowerment femminile che si terrà tra il 18 e il 20 novembre 2021 al FICO Eataly World di Bologna e online nei padiglioni virtuali di Coderblock.

Cos’è WomenX Impact?

WomenXImpact è un momento di riflessione, formazione e networking per le leader di oggi e di domani: un’occasione per dare voce alle donne che si sono distinte nei loro percorsi di vita e carriera e alle aziende che si sono impegnate con importanti progetti in ambito Diversity & Inclusion

Il summit dedicato all’empowerment e alla leadership femminile riunirà più di 100 speaker da tutto il mondo per condividere sul palco storie di vita e di carriera e ispirare, formare e informare le donne di oggi e di domani.

La Fondatrice Eleonora Rocca spiega così i punti chiave dell’iniziativa:

eleonora rocca

Ritengo che le nuove generazioni abbiano bisogno di modelli a cui ispirarsi, che le aziende abbiano bisogno di dare sempre più attenzione al tema della parità di genere e che le donne in generale debbano formarsi per migliorare competenze professionali e incrementare il proprio empowerment.

Una community di più di 3000 persone e oltre 150 speaker da tutto il mondo che si faranno portavoce di una full immersion di case studies, storie personali, carriere di successo e nuovi modi di affrontare scelte personali e professionali.

Nel corso dell’evento, ai workshop e ai panel di discussione si alterneranno momenti dedicati al networking, per permettere ai visitatori di fare rete, incontrare nuove persone con cui creare progetti, scambiare idee ed aumentare le proprie opportunità di crescita personale e professionale.

Coderblock partner tecnico di WomenX Impact

Grazie alla nostra tecnologia 3D, la tre giorni dedicata alle donne leader di oggi e di domani sarà fruibile in modalità ibrida, attraverso un’esperienza virtuale innovativa e coinvolgente.

WomenX Impact ci ha scelti per offrire al pubblico del summit la possibilità di partecipare in maniera totalmente immersiva senza muoversi da casa o dall’ufficio, ma seguendo ogni minuto dell’evento dal virtuale, come in presenza.

I partecipanti di WomenX Impact potranno muoversi liberamente all’interno del padiglione 3D visitando gli spazi virtuali e interagire con gli altri partecipanti grazie alla creazione di un avatar personalizzato.

Come si svolgerà l’evento?

Nel corso di WomenX Impact sarà data voce alle donne (e non solo), che sono riuscite a distinguersi nei loro percorsi di vita e carriera, che racconteranno i dietro le quinte dei loro percorsi importanti, soffermandosi sui momenti chiave che le hanno rese le professioniste di oggi, svelando segreti ma anche raccontando gli ostacoli e i momenti di difficoltà che hanno dovuto superare lungo il loro percorso.

Il pubblico avrà la possibilità di essere letteralmente a un passo dagli speaker, visitare le sale multiple in cui si svolgeranno gli speech e gli stand di sponsor e partner, dove sarà possibile prenotare appuntamenti e videocall e inviare il proprio contatto agli espositori. 

Si potrà inoltre prendere parte alle sessioni di Q&A e ai sondaggi interattivi oltre ad avere l’occasione di chattare con gli altri utenti nelle vicinanze o nelle aree dedicate, allargando il proprio network con chi condivide i principi ispiratori e la mission di WomenX Impact, un evento che fa proprio della relazione uno dei suoi punti di forza.

Q&A sull’evento col nostro CEO & Founder Danilo Costa ed Eleonora Rocca, Founder & MD di WomenX Impact

Tra gli speaker che saliranno sul palco del FICO Eataly World: Manuela D’Onofrio, Head of Group Investment Strategy di Unicredit, Luciano Cantoni, Head of Cross Products Ads Solutions di Google, Margot Olifson, Head of C2C di Ebay Italia, Olga Farreras Casado, Enterprise Relationship Manager di LinkedIn, Giovanna D’Esposito, General Manager Southern Europe di Uber,  Maura Latini, Amministratore Delegato di Coop Italia, Olimpia Merlo, Sales Manager di Amazon, Giulia Marzetti, Policy Officer della Commissione Europea , Talita Ramos Erickson, Chief Diversity Officer di Barilla Group e Francesca Fraulini, People & Performance Lead di The Kraft Heinz Company

Moltissime tuttavia le altre importanti professioniste e aziende presenti tra cui: Mattel, BBC News, Nestlé, We Are Social, Hewlett Packard Enterprise, Financial Times, DLV BBO, Discovery Inc., MBE Worldwide, Edelman Italia, Havas Life, la FAO e molte altre che si possono trovare nel programma completo presente sul sito ufficiale.

In un contesto in cui il networking sano diventa ancora più importante, siamo orgogliosi di questa partnership e di poter dare il nostro contributo al WomenX Impact.

Ci vediamo il 18, 19 e 20 novembre su Coderblock!