BIZ Factory 2020 è la prima finale nazionale in versione digitale di Impresa in azione, il programma di imprenditorialità di Junior Achievement Italia rivolto alle scuole superiori.

Una finale innovativa quella di quest’anno, interamente digitale, realizzata in collaborazione con Coderblock, che ha ricreato in 3D gli ambienti, dagli stand personalizzati delle mini-imprese alla plenaria, in cui studenti, giuria e docenti hanno interagito fra loro con i loro avatar condividendo chiamate e incontrandosi come fossero in aula.

Quasi 11.000 studenti da tutta Italia hanno partecipato al programma di imprenditorialità di Junior Achievement Italia, accreditato al Ministero dell’Istruzione.

Sono intervenute la Ministra dell’Istruzione Azzolina, la Ministra dell’Innovazione Pisano e l’Assessora alla Trasformazione Digitale di Milano Cocco.

A seguito delle audizioni con ciascuna mini-impresa, la giuria ha decretato vincitore il team Green Savers JA per la capacità di dare una risposta ad un bisogno attuale, utilizzando la tecnologia in modo semplice e originale.