Giorno 23 marzo i nostri padiglioni virtuali hanno aperto le porte a Morosito, la torrefazione siciliana che ha fatto tappa su Coderblock con Morosito Digital Exhibition: la prima fiera internazionale sul caffè in edizione virtuale.

caffè morosito

La storia di Caffè Morosito 

La storia di Caffè Morosito è la storia della famiglia Mentisano e di un sogno divenuto realtà: la creazione di una torrefazione artigianale che nel corso degli anni ha acquisito un respiro internazionale.

Oltre al forte legame con la tradizione, la filosofia aziendale è caratterizzata da un profondo rispetto per l’ambiente in ottica sostenibile, che si applica alle logiche dell’intero ciclo produttivo e alla gestione dell’energia e degli scarti. 

Morosito Caffè è da sempre attenta ed interessata ad abbracciare l’innovazione e le nuove tecnologie. Per questo ha scelto di utilizzare il virtuale come luogo d’incontro con i buyers internazionali. 

Come si è svolto l’evento

L’evento è nato per offrire una nuova esperienza a vecchi e nuovi clienti in ambito metaverso. L’immersione nel virtuale in modalità avatar e le dinamiche di gamification hanno riscosso successo nei partecipanti, che hanno seguito con sorpresa e curiosità le attività della giornata.

Ecco le principali tematiche affrontate durante l’evento: 

  • come avviare una torrefazione siciliana: la storia di Morosito
  • come riconoscere un buon caffè
  • le varietà e qualità del caffè
  • come si lavora il caffè in Morosito

Morosito Digital Exhibition ha visto protagonisti Dario e Ivan Mentisano, le due generazioni dell’azienda. Dario, il fondatore di Morosito Caffè, ha condiviso la sua lunga esperienza con i partecipanti, rispondendo con passione a tutte le curiosità emerse, mentre Ivan, che da poco ha preso le redini dell’azienda introducendo una visione aziendale innovativa e dinamica, ha presentato le nuove linee ispirate alla sicilianità. 

Dopo i diversi speech, i partecipanti hanno avuto modo di fare conoscenza e confrontarsi direttamente all’interno dell’area networking dedicata.

Dalla ricerca dell’aroma perfetto, alla passione e alla voglia di trovare il matrimonio perfetto tra legame con la tradizione e sguardo all’innovazione: l’esperienza di Morosito è l’esperienza di tante aziende italiane che hanno compreso i benefici di muoversi in direzione metaverso.  

Vuoi creare il tuo evento personalizzato?