Nell’articolo precedente vi abbiamo raccontato tutte le funzionalità presenti in Workspace, ma se siete qui significa che siete curiosi di scoprire meglio il funzionamento dell’ufficio virtuale in 3D (o Coderblock “Aura“).

Tutto ciò che ti serve. Un solo tool.

Sapevi che tutte le funzionalità che hai studiato sino ad ora, puoi utilizzarle anche dal tuo ufficio? Facciamo un breve riepilogo:

Queste sono le funzionalità attualmente presenti, ma tante altre sono già in cantiere. Adesso ti spiegheremo come lavorare al massimo, senza dover abbandonare il tuo ufficio.

Benvenuto nel tuo ufficio!

Ti sorprenderai nell’apprendere quante cose puoi fare da qui… e quante ancora potrai farne in futuro!

Se sei appena arrivato, ti consigliamo di collegarti da desktop per una user experience superiore e la possibilità di attivare funzionalità “nascoste” come il tour guidato, che ti condurrà alla scoperta del tuo nuovo ufficio virtuale (icona “?” come mostrato qui). 👉🏻

Come funziona?

Iniziamo dalle basi:

Cliccando sulle icone “+” e “” potrai avvicinare/allontanare la visuale per avere un punto di vista diverso. Una visione d’insieme sul tuo ufficio e sui tuoi colleghi.

Cliccando su questa icona potrai accedere al tuo profilo. Un ottimo modo per capire come gli altri utenti ti vedono! In questa sezione è anche presente il task sul quale stai lavorando(*).

Clicca su questa icona per personalizzare il tuo avatar. Sai che con il piano Business puoi attivare funzionalità esclusive, come l’inserimento del tuo logo sulle t-shirt, la gestione dell’accesso di Guest e tanto altro?

Per tua comodità, puoi scegliere di visualizzare o meno l’arredo dell’ufficio, così da concentrarti sui tuoi colleghi nei momenti più caotici.

Puoi camminare o correre all’interno dell’ufficio utilizzando questa icona.

Puoi esultare, piangere, salutare e persino ballare cliccando su questa icona.

Puoi cambiare il tuo stato in: online / assente / occupato, cliccando su questa icona.

Puoi teletrasportarti in una postazione o in una stanza cliccando su un’area interattiva (un oggetto che si illumina al passaggio del mouse) e scegliendo “Muoviti“. Ti siederai automaticamente nel primo posto libero.

Per spostarti di stanza in stanza in modo automatico. Clicca sul tuo nome e scegli “Spostati verso…” dal menu che compare, poi seleziona la stanza desiderata.

Inoltre potrai…

  • sederti alla tua postazione e iniziare a lavorare sui tuoi task;
  • chattare o organizzare videochiamate con i tuoi collaboratori;
  • pianificare un meeting di gruppo;
  • sapere su cosa stanno lavorando i tuoi colleghi in tempo reale.

Non ci resta che visitare l’ufficio!

Dalle postazioni per il team alla sala meeting condivisa, dall’ufficio del Project Manager (PM) alla sala conferenze e la cucina.

Gli uffici solitamente sono dedicati ai collaboratori, intenti a realizzare cose incredibili per il proprio cliente. Da qui potrai facilmente accedere alla board e ai tuoi task, oppure visualizzare i dettagli della stanza per capire chi c’è oltre te e su cosa sta lavorando!

I meeting di team, solitamente, si tengono in sala riunioni.
Non è obbligatorio, ma di sicuro effetto! 👇🏻

La sala operativa, solitamente sede di riunioni di gruppo e meeting operativi.

Se non è in giro, il Project Manager solitamente dovrebbe farsi trovare alla sua scrivania, così da semplificare la comunicazione con il resto del team.

La stanza del PM è dove potrai incontrare il tuo capo.

Quando i tuoi collaboratori saranno in pausa, potranno decidere di andare direttamente in cucina per condividere un caffè virtuale ☕️. Fra pochissimo, sarà possibile persino ordinare da mangiare (sul serio, eh? 😮) direttamente dalla cucina del tuo ufficio. Una funzionalità che svilupperemo in partnership con un’azienda di food delivery.

Ogni tanto ci vuole una pausa!

Sicuramente avrai notato la freccetta in basso sulla sinistra all’interno del tuo ufficio. Cliccandoci si aprirà una piccola finestra; si tratta del Timetracking.

Attivandolo, il task sul quale stai lavorando apparirà automaticamente all’interno del tuo profilo(*).

Digita qualcosa o scegli un task per iniziare a tracciare le tue performance!

Funzionalità premium

Coderblock Workspace offre numerose funzionalità disponibili nel piano Business. Eccone alcune:

  • Funzionalità Premium incluse
  • Gestione Presentazioni e Webinar
  • Gestione Fiere Virtuali
  • Brandizzazione ufficio 3D
  • Brandizzazione avatar 3D
  • Modalità accesso Guest
  • Azzeramento fee in Marketplace
  • Embedded Widget Ufficio 3D
  • Storage dedicato (da concordare)
  • Assistenza in tempo reale

Ti auguriamo di sfruttare al meglio tutte le potenzialità della nostra piattaforma e speriamo che questa guida ti abbia aiutato a gestire al meglio il tuo business!

Per qualsiasi dubbio o suggerimento, il nostro team è a tua disposizione. Contattaci o commenta questo articolo.

Coderblock Staff