Si è svolto il 9 Dicembre 2019 a Milano, Userbot Next: evento italiano dedicato all’intelligenza artificiale promosso da Userbot, occasione per festeggiare anche il secondo round d’investimento su Mamacrowd.

Durante l’evento, le startup partecipate hanno avuto l’opportunità di raccontarsi. Fra queste, anche Coderblock ha mostrato al pubblico tutte le novità della piattaforma e raccontato la sinergia con Userbot.

Trovate il video in cima a questo articolo: la parola a Danilo Costa, CEO di Coderblock.

Ma facciamo un passo indietro…

Cos’è Userbot?

Userbot è la scaleup italiana ideata da Antonio Giarrusso, che utilizza Intelligenza Artificiale, Machine Learning, Natural Language Processing per semplificare numerosi processi aziendali, soprattutto le conversazioni tra utenti e aziende. In questo modo automatizza processi ripetitivi, scaricando l’uomo da azioni noiose e frustanti.

Userbot: l’Intelligenza Artificiale fatta dagli umani, per gli umani.

“La nostra visione è sempre stata quella di portare le tecnologie di Intelligenza Artificiale alla portata di tutti, soprattutto per chi non ha competenze tecniche. Crediamo che Userbot raggiunga finalmente questo scopo.”

Antonio Giarrusso
Founder & CEO

Cos’è l’Intelligenza artificiale?

L’Intelligenza Artificiale è un insieme di concetti e tecnologie con un significato diverso. Auto che guidano da sole, robot che impersonano gli esseri umani, apprendimento automatico e altro ancora – e le applicazioni di questa tecnologia sono in qualsiasi settore.

Continua a leggere l'articolo completo sul blog di Userbot