Collision è la conferenza tecnologica che ha registrato il più alto tasso di crescita in America. Creata dal team del Web Summit, in quattro anni, questo evento internazionale ha raggiunto oltre 25.000 partecipanti tra leader, startup, investitori e media del settore tech, provenienti da più di 119 paesi.

Più di 500 testate editoriali hanno promosso la Collision nel 2017: non soltanto i reporter più influenti al mondo, ma anche giornalisti di settore che si occupano di business, tecnologia ed economia.

Lo scorso anno, la conferenza americana ha visto la partecipazione di un ospite d’eccezione, Elon Musk, considerato da molti il nuovo Steve Jobs: milionario già a 32 anni, sudafricano naturalizzato statunitense, fondatore di Tesla.

In parole povere, l’uomo che ha rivoluzionato il settore spaziale!

Dal 30 aprile al 3 maggio 2018, New Orleans sarà la culla del mercato tecnologico mondiale! Contemporaneamente, un secondo evento travolgerà la city: il New Orleans Jazz & Heritage Festivaluna vera e propria celebrazione della cultura e del patrimonio musicale nella Louisiana, che ospita un mix di artisti di fama internazionale.


Quest’anno, Coderblock vi racconterà l’esperienza di una startup italiana negli States, attraverso un Vlog!

Aggiorneremo costantemente il nostro video-diario di bordo, per farvi immergere in quest’esplosione di idee, creatività e progetti che avvolgeranno il mondo tecnologico americano.

Vi mostreremo tutti gli appuntamenti in programma:

  • Pillole dai talk del Center Stage, il cuore della conferenza
  • Pitch, la startup competition della Collision
  • Startup WorkShop rivolti a un target ristretto di spettatori
  • Night Summit, gli incontri lontani dal Center Stage per le vie di New Orleans

e tutti gli stimoli che questa realtà avrà da offrirci durante le cinque giornate previste.

Scopri tutti i video sul nostro canale YouTube