Una delle domande che riceviamo più spesso è come la virtual experience e gli ambienti immersivi 3D di Coderblock possano dare un reale contributo alle digital agencies e ai loro clienti, e di come realizzare eventi virtuali ad hoc che siano phygital, affinché la componente virtuale sposi quella fisica.

Sono sempre di più le agenzie che abbracciano questo nuovo modus operandi anche per venire incontro ad una clientela sempre più esigente e capace di comprendere il valore che questa nuova tecnologia sta offrendo. Una volta la parola “ibrido” spaventava, oggi invece i brand ne apprezzano le sfumature perché indica nuovi e vasti mercati da raggiungere.

La parola d’ordine è “stupire”.

Quotidianamente riceviamo nuove richieste per realizzare eventi virtuali con un solo obiettivo: stupire; cosa fondamentale, ancor più importante perché la attuale concezione di “evento” è cambiata. Non più solo convention, ma vere e proprie esperienze virtuali: dalle fiere, ai concerti fino alle feste natalizie a tema (sì, avete capito bene! 🎄).

Una festa aziendale di Natale che si è svolta su Coderblock, il mese scorso.

Per noi è molto importante riuscire a realizzare un’esperienza virtuale su misura che rispecchi il brand nella sua forma e nei suoi valori.


La parola chiave è “innovare”.

Quello degli eventi virtuali è il mercato in maggiore espansione ma mantenere alta l’attenzione degli utenti è molto difficile soprattutto oggi dove i mercati sono sempre più competitivi e affamati di novità.

Compito dell’agenzia è definire una strategia efficace.

Oltre alla scelta della tecnologia, ideare un palinsesto di contenuti di qualità capaci di coinvolgere il pubblico è fondamentale per realizzare un evento virtuale di successo.

In sinergia con numerose agenzie, in Coderblock abbiamo realizzato davvero di tutto: dalle conferenze virtuali, agli eventi dedicati alla formazione, ai campus, ai concerti, alle fiere virtuali etc., e ci siamo resi conto subito di come questo nuovo approccio di fare business risulti davvero redditizio per le aziende poiché si ottimizzano i costi di tempo, risorse e lavoro.

Ambienti virtuali per ogni occasione.

Raccontaci il tuo evento in modo da realizzare il miglior ambiente per coinvolgere il tuo pubblico.

Ogni evento ha una sua storia e dei valori costruiti nel tempo, spesso con grandi sforzi. E’ fondamentale, in un periodo complicato come quello attuale, riuscire a trasferire questa storia e questi valori, dal fisico al digitale.

In questo scenario, le agenzie ricoprono un ruolo fondamentale diventando l’anello di congiunzione fra la nostra piattaforma e il cliente finale. Ad oggi, numerose stanno collaborando con noi per offrire ai propri clienti esperienze virtuali mai viste prima. Se vuoi essere fra queste, non esitare a contattarci.