Ieri si è svolto nel nostro showroom virtuale il primo appuntamento di Coderblock Live, la serie di webinar dedicati ai mondi virtuali di Coderblock.

coderblock live stage

Coderblock Live: cos’è un evento virtuale?

In questa prima data, il nostro CEO Danilo Costa ha raccontato le opportunità di business legate agli eventi virtuali. Si è parlato delle principali caratteristiche di questa tipologia di esperienza 3D ed i vantaggi che permettono alle aziende di ottimizzare i propri risultati: dai costi ridotti, alla scalabilità fino all’ecosostenibilità.

Cos’è Coderblock Live?

Si tratta dunque semplicemente di un webinar? Non proprio: gli utenti registrati hanno avuto la possibilità di toccare con mano la tecnologia di Coderblock, entrando all’interno del nostro esclusivo showroom 3D. Un padiglione virtuale, addobbato a festa in occasione di questo primo appuntamento, in cui interagire con gli altri utenti attraverso il proprio avatar, cimentarsi in una divertente caccia al tesoro e andare alla scoperta dei mondi virtuali di Coderblock.

Una classe virtuale, una sala meeting, un negozio e uno stand: quattro diversi elementi che raccontano i quattro principali vertical di Coderblock.

Coderblock Workspace: spazi di lavoro innovativi per collaborare in smart working con team distribuiti.

Coderblock Summit: location interattive in 3D per l’organizzazione di eventi virtuali immersivi.

Coderblock Campus: campus virtuali per l’organizzazione di lezioni in 3D altamente coinvolgenti.

Coderblock Mall: negozi e centri commerciali virtuali per sessioni di shopping coinvolgenti.


Dal webinar alla caccia al tesoro

Dopo il webinar e la sessione di Q&A, in cui il CEO Danilo Costa ha avuto la possibilità di rispondere alle domande e ai dubbi dei partecipanti, ecco che si parte con la caccia al tesoro!

Santa Klaus ha chiesto una mano ai nostri utenti per ritrovare una serie di oggetti smarriti qua e là all’interno dell’ambiente: tra indizi, indovinelli e rompicapi, molti sono riusciti a trovare la tanto ambita parola magica, chiave per un premio speciale!

Un utente ha trovato il forziere smarrito!

Cos’altro ancora? Ovviamente un’area games con i divertentissimi videogiochi del nostro partner Blaster Foundry e qualche foto ricordo scattata dalla nostra fotografa.

Coderblock Live non finisce qui: nei prossimi appuntamenti avremo modo di approfondire gli altri vertical per darvi una panoramica completa sulle possibilità del virtuale.

Hai partecipato e ti va di raccontarci la tua esperienza? 
Compila questo form: il tuo feedback ci aiuterà a migliorare per rendere i prossimi eventi ancora più speciali!

Se invece ti sei pers@ il primo appuntamento dedicato agli eventi virtuali, nessun problema: il nostro showroom rimarrà aperto per un’intera settimana!

Potrai rivedere il webinar, giocare in area games e cimentarti nella caccia al tesoro aiutando Santa Klaus a ritrovare i suoi oggetti perduti.