Geco For School è un’esperienza didattica di apprendimento sul tema della sostenibilità in corso in questi mesi su Coderblock: un campus 3D personalizzato per un percorso d’istruzione virtuale e sostenibile.

Cos’è Geco For School?

Geco For School è un programma formativo dedicato agli studenti delle scuole superiori che si propone di sensibilizzare le nuove generazioni sul tema della sostenibilità, approfondendo e facendo acquisire competenze ad esso connesse.

Benvenuti a Geco For School!

Il progetto didattico interattivo e immersivo, organizzato da Smart Eventi, con il supporto di un comitato scientifico creato ad hoc per questo percorso di formazione e fruibile all’interno del campus virtuale di Coderblock, permette agli studenti di vivere l’esperienza direttamente con il proprio avatar 3D. Con esso potranno scoprire ed esplorare in prima persona i contenuti relativi al mondo della sostenibilità e inerenti alle seguenti tematiche: 

  • energie rinnovabili 
  • eco-food
  • mobilità green 
  • economia circolare
  • turismo sostenibile

A partire da metà ottobre, tutti gli studenti iscritti sono stati e saranno impegnati in attività formative e prove di apprendimento interattive tramite quiz. Inoltre potranno visitare gli stand delle università e delle aziende espositrici, interagendo con esse e con tutti gli altri studenti partecipanti all’interno del campus.

Un percorso di Green Education in versione virtuale: così può essere definito il viaggio immersivo dello studente all’interno di Geco For School. Ogni aula è associata ad una tematica e propone un contenuto multimediale di tipo audiovisivo. Al termine di ogni contenuto, gli studenti vengono coinvolti in un quiz interattivo di valutazione e, sulla base dei punteggi ottenuti, verrà stilata una graduatoria nazionale che premierà i primi classificati.


Un percorso formativo virtuale e sostenibile

Attraverso contenuti, quiz, confronti e approfondimenti, i temi trattati avranno come principali obiettivi:

  • sensibilizzare il mondo della scuola sul tema della sostenibilità;
  • formare per tracciare una rotta ecologica verso un futuro green;
  • contribuire al cambiamento attraverso consigli pratici per diventare protagonisti attivi della transizione ecologica.

Vuoi offrire un’esperienza formativa coinvolgente ai tuoi studenti?