Una delle domande più frequenti che si fanno i gestori del settore fieristico riguarda il cambiamento della fashion industry nei prossimi anni. La risposta a questa domanda arriva da PowWow Virtual Arena, l’evento virtual tech più esclusivo dell’anno, che si terrà dal 18 al 20 maggio 2021 su Coderblock

Come cambierà il settore della moda?

La moda, oggi più che mai, ha il bisogno di rimodulare la propria strategia in termini di comunicazione, e quindi di marketing, in modo da raggiungere un pubblico sempre più esigente. Questa consapevolezza nasce non solo in funzione dei tempi critici che viviamo, ma anche in corrispondenza alla crescita dei nuovi mercati, come quello cinese, indiano e africano che stanno proliferando di iniziative e apportando al settore moda proposte alternative in una fase storica in cui i valori ecosostenibili sono centrali.

PowWoW: il primo evento virtuale dedicato al futuro del settore della moda, bellezza e lifestyle.

Sono molti gli ospiti illustri che presenzieranno alla prima edizione fashion tech di PowWow: da Paul Cook dei Sex Pistols, a Marky Ramone, già conosciuto come drummer della leggendaria band Ramones, al rapper italiano Gue Pequeno, a Leonardo Ranieri Innovation Manager di Miroglio Group e altri.

Il vero protagonista di questa prima arena virtuale riguarda il tema dell’innovare consapevolmente considerando che negli ultimi anni, alcuni dei maggiori brand nazionali ed internazionali hanno aderito di comune accordo al progetto di G7 Fashion Pact: da Chanel a Prada, i 250 brand firmatari si impegnano di raggiungere un obiettivo comune volto ad una trasformazione sostenibile del settore. 

Nel 2019 gli accademici Kate Fletcher e Mathilda Tham hanno pubblicato un manifesto chiamato Earth Logic Fashion Action Research Plan in cui hanno aderito più di 400 membri del settore. Il progetto avvalora un approccio “Earth First” in cui l’idea principale è quello che “senza un pianeta sano, tutte le attività cesseranno“. Il piano mira ad una crescita economica che sia prima basato su decisioni di sostenibilità ambientale ed ecologica in cui il motto è “produrre meno, ma produrre meglio“. 

PowWow: Talks, Interviews & Expo.

Quella di PowWow 2021 si preannuncia come la fashion tech week in cui gli speaker, provenienti da tutto il mondo, illustreranno attraverso talk e workshop tutte le novità del mondo della moda. Mettetevi comodi e sintonizzatevi su Coderblock per assistere ad un nuovo storytelling, digital catwalk interattive, nuovi prodotti, tessuti e soluzioni ecosostenibili provenienti da tutto il mondo.

Keywords: sostenibilità, tech & digital.

Cosa aspettarsi da PowWow Virtual Arena 2021?

Etica, economia circolare, green, intelligenza artificiale e robotica, esperienza virtuale, blockchain, digital brands, comunicazione sociale, e-commerce, user experience e stampa 3D sono solo alcuni dei temi di cui si discuterà in quest’evento che mette al centro l’uomo e la sua capacità di rispondere con etica ai problemi che affliggono il mondo odierno.


Partecipa a PowWow Virtual Arena, un luogo in cui lo stile incontra la tecnologia. Crea il tuo avatar virtuale su Coderblock e partecipa all’evento; incontrerai altri partecipanti e ospiti, e vivrai attività di networking reali.