Costruisci esperienze da sogno, attrai visitatori e inizia a guadagnare dalle tue creazioni con il Builder Tool: il nostro editor 3D online permette di dar vita ad  scenari, edifici ed esperienze personalizzate all’interno del metaverso.

In questo articolo, ci immergeremo in un viaggio alla scoperta delle land di Coderblock, dell’Open World e del Builder Tool scoprendo le infinite opportunità e le avventure che si celano dietro ogni angolo e come sia semplice e intuitivo costruire esperienze. Creatività, innovazione ed espressione individuale sono solo alcune delle possibilità che rendono Coderblock un universo virtuale ricco di possibilità per chiunque desideri esplorare, creare e connettersi con altri individui digitali. Scopriremo quali sono i vantaggi connessi al possesso di land virtuali nel metaverso e vi guideremo all’utilizzo del Builder Tool per costruire le vostre esperienze personalizzate. 

Infinite esperienze virtuali in Coderblock

Diventare un landowner in Coderblock significa prendere parte a un’evoluzione significativa nel mondo virtuale.  Essendo basato su tecnologia blockchain e composto da un numero finito di land in NFT (Token Non Fungibili), è possibile garantire la sicurezza e l’autenticità delle transazioni all’interno dell’ecosistema virtuale.

Il Metaverso offre, infatti, molteplici opportunità di monetizzazione, trasformando l’interazione e la partecipazione estremamente vantaggiose per gli utenti. Questo è reso possibile soprattutto grazie alla presenza in Coderblock di due piattaforme innovative dedicate alla Creator Economy:

  1. Creator Marketplace offre agli utenti la possibilità di creare e vendere contenuti digitali all’interno del Metaverso. I Creator Certificati possono monetizzare attraverso le proprie creazioni, mentre gli utenti possono accedere a una vasta gamma di contenuti unici e originali.
  2. Coderblock ADS fornisce un sistema pubblicitario integrato nel Metaverso. Gli inserzionisti possono promuovere i propri prodotti e servizi, mentre gli utenti possono guadagnare attraverso le interazioni degli utenti all’interno della propria land.

Il Metaverso di Coderblock rappresenta un ecosistema digitale all’avanguardia, dove la creatività, la proprietà virtuale e le opportunità di guadagno si fondono in un’esperienza coinvolgente e innovativa per gli utenti. Essendo in continua crescita e costantemente aggiornato, acquistare una land significa per l’utente entrare a far parte di un mondo nuovo, orientato al futuro. Con l’apertura della Season 1, la prima stagione ufficiale di vendita delle land di Coderblock, è possibile acquistare i propri terreni virtuali direttamente dalla mappa dell’Open World. Vuoi unirti agli oltre oltre 250 Landowners che stanno costruendo e guadagnando dalle proprie creazioni?Riserva le tue land da qui.

Le land, un nuovo modo di vivere il futuro

Le land, o terreni virtuali, sono spazi digitali all’interno del metaverso che possono variare in posizione, dimensioni e caratteristiche, offrendo un vasto campo di possibilità per interazioni, creazioni e scambi digitali.

Con la loro crescente importanza nel panorama virtuale, le land sono diventate asset preziosi e rappresentano un’opportunità unica di crescita. L’acquisto di questi terreni è una mossa strategica per chi guarda al futuro e desidera partecipare attivamente alla trasformazione digitale in corso.

Non solo terreni virtuali, ma porzioni vitali di un mondo digitale in costante espansione, offrendo un’ampia gamma di opportunità per esplorare, creare e connettersi con gli altri utenti del metaverso.

Builder Tool: uno strumento gratuito per le tue creazioni

Essere un landowner ti permette di costruire esperienze senza limiti. Il Builder Tool è uno strumento online a disposizione di tutti i proprietari terrieri di Coderblock, attraverso cui realizzare gli scenari che meglio rispecchiano i desideri e gli obiettivi all’interno del proprio territorio NFT. Questo strumento mette a disposizione un ampio catalogo di item in formato 3D, all’interno di una libreria che conta più di 1.000 modelli predefiniti e che offre inoltre la possibilità di caricare modelli 3D personalizzati, consentendo una totale libertà di creazione.

Grazie a questa funzionalità, tutti i proprietari di land di Coderblock possono agire come veri e propri designer, dando vita alle proprie visioni e idee all’interno del metaverso. La personalizzazione dei terreni virtuali diventa quindi un’esperienza accessibile a tutti, permettendo agli utenti di plasmare il proprio ambiente virtuale in base ai propri gusti e preferenze.

Una (breve) guida al Builder Tool

L’accesso al Builder Tool risulta molto semplice: ecco una brevissima guida. 

1. Accedi a Coderblock con le tue credenziali.

2. Una volta effettuato l’accesso al Land Manager, la piattaforma chiederà di confermare il wallet effettuando l’operazione di Connect:

L’operazione di associazione wallet non richiede l’uso di transazioni ed è totalmente gratuita.

3. Dopo aver connesso il tuo wallet, ti troverai nella dashboard principale e potrai vedere il numero di land in tuo possesso. Per creare una scena sulle land ti basterà andare su Le mie scene:

Quest’area è costituita da due sezioni:

  • Builder: dove puoi selezionare direttamente le land da prendere in considerazione per costruire un template.
  • Gallery dove troverai una libreria con i tuoi template già realizzati.

Potrai creare tutti i template che vorrai ma ricorda che su una o più land specifiche potrai pubblicare un singolo template per volta!

4. Cliccando su Builder, potrai selezionare le tue land direttamente dalla mappa (i lotti in tuo possesso sono evidenziate con il colore bianco):

5. Le land che selezionerai verranno evidenziate con il colore rosso. Una volta scelte tutte le land di interesse potrai premere Build per cominciare a creare il tuo template.

6. A questo punto, si aprirà la schermata dell’editor: è ora di mettersi all’opera! Vediamo come: 

La schermata del Builder è molto semplice. Troverai sulla destra i modelli 3D che è possibile inserire in scena, suddivisi per categoria di oggetto (oggetti ornamentali, interagibili, personaggi, come ad esempio gli NPC, interi building). 

7. Cliccando sulla destra su un preciso oggetto, sarà possibile inserirlo sull’area di lavoro.

8. Una volta posizionato un oggetto (tramite la spunta verde), potrai confermarne l’inserimento:

Per ogni oggetto selezionato, compariranno sulla sinistra alcuni pulsanti che ti consentiranno, rispettivamente, di:

  • muovere l’oggetto inserito
  • ruotare l’oggetto inserito
  • scalare l’item, ingrandendo o diminuendo le sue dimensioni
  • muovere, ruotare e scalare tutto insieme

9. Una volta selezionato un oggetto inserito in scena, vedrai che sulla destra si aprirà un pannello dedicato. Tieni a mente che ogni oggetto ha le sue specifiche caratteristiche, quindi troverai diverse proprietà per ogni oggetto (ad esempio, su un tavolo della sala meeting da 6 persone si può decidere se attivare o meno l’audio-chat o la videocall):

10. Oltre a singoli oggetti da costruzione e arredamento,  troverai all’interno della libreria dei veri e propri building: interi edifici da personalizzare.

11. Infine, una volta costruita la scena, basterà salvarla premendo l’apposita icona in alto a sinistra a. Potrai rivedere la tua scena premendo il pulsante in alto a destra “Jump to your virtual world”. Soltanto premendo Publish, la scena da te realizzata diventerà visibile per tutti gli utenti  all’interno dell’Open World.

Ecco una spiegazione riassuntiva di tutti i passaggi: 

Se necessiti di ulteriore supporto, unisciti al nostro server Discord: la community di Landowner sarà più che lieta di aiutarti! 

Landowners e Builder Tool: un mondo da scoprire

All’interno della propria land, è possibile dare vita a esperienze entusiasmanti, coinvolgere il pubblico e stimolare il proprio business, sfruttando la capacità di generare profitti dalle proprie creazioni.

La tua land è essenzialmente una tela vuota su cui dipingere: puoi dare forma ai tuoi sogni e vivere esperienze straordinarie grazie all’uso del nostro editor 3D. L’obiettivo è attrarre visitatori e monetizzare attraverso le loro interazioni.

Ecco alcuni degli spazi creati dai nostri Landowner. E tu? Non vedi l’ora di dare forma alle tue esperienze virtuali? 😉

Landowners, vantaggi e opportunità

Essere un Landowner in Coderblock significa possedere uno o più lotti di terreno virtuale, certificati su blockchain. Come tale, si ha il diritto di proprietà su questi lotti, che possono aumentare di valore nel tempo. Questo valore può essere sfruttato attraverso la compravendita o l’affitto dei lotti, grazie alla loro rappresentazione tramite NFT registrati sulla blockchain:e transazioni avvengono in modo trasparente e sicuro tramite smart contract, garantendo tracciabilità e immutabilità delle proprietà virtuali.
L’acquisto di terre nel metaverso rappresenta un investimento strategico per varie ragioni:

  • i terreni virtuali costituiscono una forma di proprietà digitale, consentendo agli acquirenti di possedere una parte unica di questo vasto mondo in continua espansione;
  • in quanto parte di un ecosistema in rapida evoluzione, le terre possono diventare punti di riferimento, attrarre comunità digitali e svolgere un ruolo chiave nelle attività commerciali virtuali. Questo potenziale di crescita e sviluppo le rende preziose nel panorama digitale;
  • investire in terre nel metaverso offre l’opportunità di partecipare attivamente alla costruzione di mondi virtuali unici e significativi, sia per scopi ricreativi che commerciali.

Bisogna tenere in considerazione due ulteriori aspetti: sicuramente, il metaverso sta sempre più diventando un terreno fertile per la Creator Economy, inoltre il successo riscosso dai metaversi ha attirato l’attenzione del settore immobiliare, facendo nascere un vero e proprio mercato di real estate digitale.

Creator Marketplace

Creator Marketplace è una piattaforma interamente dedicata alla creazione di esperienze virtuali, facilitando il contatto diretto tra creator e brand. I brand condividono i loro brief per gli scenari ed esperienze che desiderano realizzare nel metaverso, mentre i creator li trasformano in realtà, mettendo in mostra la propria creatività.

Entrambe le parti traggono benefici reali da questa collaborazione: i creator ricevono un compenso diretto dai brand per la realizzazione dei brief, consentendo loro di monetizzare le proprie abilità, mentre le aziende possono sperimentare nel metaverso a un costo ridotto.

Gli utenti hanno l’opportunità di diventare Creator Certificati di Coderblock e guadagnare attraverso le richieste dei brand.

Potrai essere tra i primi a sperimentare e a guadagnare sulla nostra piattaforma!

Perché possedere un pezzo di futuro

Con il crescente interesse e la rapida evoluzione del metaverso, acquistare land nel metaverso è come piantare le radici in un terreno fertile di opportunità digitali dove le possibilità sono limitate solo dalla tua immaginazione.

In un mondo digitale in continua evoluzione, dove le persone si connettono, creano e commerciano, il metaverso rappresenta un luogo dove puoi costruire, progettare e monetizzare le tue idee in modi che non sarebbero mai possibili nel mondo fisico. Con l’acquisto di land nel metaverso, diventi parte di una comunità globale di creatori, imprenditori e visionari. Puoi partecipare a eventi, esposizioni e iniziative che influenzano e plasmano il futuro della realtà virtuale.

Come spiegato in questo articolo, le land nel metaverso rappresentano un investimento redditizio: con la crescente popolarità del metaverso, risultano chiare le previsioni del mercato del virtual real estate, secondo cui il valore delle proprietà virtuali ha delle forti previsioni di crescita nel tempo, offrendo nuove opportunità di guadagno. Ma oltre al potenziale di guadagno, acquistare land nel metaverso è anche un modo per esprimere la propria creatività e costruire un legame con una comunità globale di pensatori innovativi.

Nel caso in cui avessi bisogno di un supporto, abbiamo creato un breve tutorial per accompagnarti passo passo nell’acquisto delle tue land:

Cosa aspetti? Riserva subito le tue land e comincia a guadagnare!

Preferisci scoprire di più sulle opportunità connesse alle land?
Prenota un meeting con il nostro team.