Coderblock è felice di annunciare di essere stata selezionata per partecipare ai Demoday 2021 di OPEN ITALY.

Cos’è ELIS?

ELIS è un ente di formazione no profit nata nel 1965 a cui, negli anni successivi, ha dato vita a diverse realtà tra cui il Consorzio ELIS che conta oggi più di 70 grandi aziende: 20 PMI italiane e centri di ricerca universitari che si incontrano ogni 6 mesi, da oltre 25 anni, per parlare di progetti di innovazione tecnologica a forte impatto sociale. L’obiettivo del Consorzio ELIS è quello di valorizzare e promuovere il ruolo delle Large Company come changemaker attraverso i valori della coopetition e dei nuovi trend di formazione, al fine di creare impatto sul business e sulla società.

Cos’è OPEN ITALY?

All’interno del Consorzio Elis è nato OPEN ITALY, ossia l’ecosistema di innovazione che favorisce il dialogo tra le grandi imprese, le Startup italiane, le PMI, gli acceleratori d’innovazione, i centri di ricerca, Venture Capitalist e i giovani talenti che presentano i loro progetti innovativi. OPEN ITALY incentiva lo sviluppo di soluzioni nel tessuto economico italiano ponendosi come ponte tra le diverse realtà favorendo così la cultura dell’open innovation in Italia. 

Perché partecipiamo con Coderblock ai Demoday di OPEN ITALY?

La partecipazione con Coderblock al programma di Open & Collaborative Innovation di ELIS ci  permetterà di raccontare, ad una platea di oltre 150 Innovation Manager di +50 grandi aziende e +30 PMI, la nostra soluzione innovativa dedicata ad eventi virtuali, smart working e formazione, condividendo l’orizzonte comune di innovare insieme. Ci siamo candidati perché crediamo nel valore dell’ Open Innovation come driver di crescita e sviluppo per la nostra startup. Non vediamo l’ora di entrare nella community di innovazione collaborativa più grande d’Italia. 

Ecco come ci vede, Lorenzo Moneta di ELIS, che ha realizzato questa simpatica illustrazione!

Link utili: