Giorno 20 ottobre si è svolto all’interno dei padiglioni di Coderblock il Digital Career Day Cattolica Tax&Legal 2021, evento di recruiting legato alle professioni dell’area legale e tributaria.

tax e legal 2021

Cos’è Career Day Cattolica

Career Day Cattolica è lo storico evento di placement dedicato a laureandi e laureati provenienti dalle quattro sedi italiane dell’Università Cattolica e organizzato da Value People, con un format che unisce il mondo universitario alle aziende promuovendo attività di orientamento e di training per i neolaureati.

Career Day Cattolica resta uno dei pochi eventi aperti al pubblico proveniente da tutte le Università italiane e straniere.

Tax&Legal 2021 in versione virtuale

Per l’undicesima edizione dell’evento Tax&Legal dell’Università Cattolica, i padiglioni virtuali di Coderblock si sono trasformati in un ambiente di incontro per aziende e neolaureati, in cui poter vivere l’esperienza di un vero e proprio career day in presenza.

Ogni utente ha avuto la possibilità di personalizzare il proprio avatar, girare tra gli stand rappresentanti i diversi studi legali e tributari presenti all’evento e prenotare il proprio turno per effettuare un colloquio conoscitivo.

Durante i colloqui, ogni neolaureato ha avuto la possibilità di caricare il proprio cv ed interagire in videochiamata con il recruiter o il referente dello studio legale.

Nei giorni precedenti l’evento, gli utenti registrati al portale del careerdaycattolica.it sono stati invitati a consultare i company profile, ovvero le schede conoscitive sulle aziende partecipanti, al fine di scegliere gli studi legali con cui svolgere il colloquio e ad inviare le proprie candidature spontanee o rispondere ai job posting.

Come ogni evento virtuale, anche Career Day Cattolica Tax&Legal 2021 è stata un’occasione di networking, ma soprattutto un’opportunità per i giovani neo laureati e laureati di avere un punto di contatto con il mondo del lavoro.

Vuoi organizzare il tuo evento virtuale su Coderblock?