Campus Party, la più grande esperienza di innovazione e creatività al mondo per under 30, lancia Campus Party Spotlight, un format globale e totalmente digital incentrato su circolarità, sostenibilità, climate action ed energia pulita.

Decine di speakers “circolari” sul Main Stage e su un palco in lingua portoghese, interamente dedicato al Brasile. Call4ideas, sfide online a tema, un’area virtuale dedicata al lavoro del futuro e la finale del concorso internazionale PlayEnergy di Enel.

Tutto accessibile per la prima volta da un ambiente virtuale 3D completamente innovativo, all’interno degli ambienti virtuali di Coderblock. Un modo ancora più semplice per immergersi nell’economia circolare, unirsi al loop e diventare protagonisti del cambiamento.

Un po’ di contesto.

Campus Party nasce nel 1997 e si occupa da oltre vent’anni di tecnologia e creativity. Negli anni l’evento ha rappresentato un punto di riferimento per l’open innovation interessando sempre di più in maniera trasversale i vendor di differenti settori. L’obiettivo di Campus Party è quello di affrontare le difficili tematiche che riguardano il mondo del lavoro e di come esso sta mutando. Spesso molti progetti che vengono presentati sono all’avanguardia e interrogano i clienti rispetto a dinamiche che fino a ieri potevano sembrare una sceneggiatura uscita dalla penna dello scrittore russo Asimov.

Il 2021 è stata una vera sfida e propria sfida per Campus Party che, per la prima volta, ha dovuto dar vita ad un nuovo format totalmente virtuale e per farlo, ha scelto Coderblock.


Il format

Per la prima edizione digitale di Campus Party Spotlight abbiamo realizzato un unico ambiente virtuale suddiviso in 4 aree distinte e una reception dedicata all’accoglienza dei nuovi utenti collegati.

La Job Factory

Il lavoro del futuro a portata di click. All’interno della virtual Job Factory, i giovani hanno avuto l’opportunità di candidarsi ad una delle posizioni lavorative aperte in tutto il mondo e partecipare alle attività di recruiting online organizzate da Enel, main partner dell’evento.

Le Call4Ideas

Un’area virtuale dedicata a nuove soluzioni per rendere il processo di riciclo e riuso più semplice e dare nuova vita ai materiali compositi che compongono le turbine. Quattro challenges che hanno spinto gli utenti a domandarsi quali potessero essere i nuovi utilizzi delle pale eoliche dismesse.

Aree palco: Main Stage & Brazil Stage

Hackathon, Webinar, online class, interviste, panel, workshop e networking per tre giorni di esperienze live e on demand, tantissime, gratuite e 100% digital. L’obiettivo continua ad essere di riscrivere il codice sorgente del pianeta, oggi più che mai bisognoso di ricevere impulsi ed energia dai Campuseros, riscrivendo il futuro del mondo grazie al supporto della tecnologia.

Se l’esperienza di Campus Party ti è piaciuta, inizia subito e crea il tuo primo evento virtuale su Coderblock.