Questo matrimonio s’ha da fare.

Uno dei settori più colpiti dal Covid-19 è quello fieristico, un settore che si è visto bloccato totalmente per più di un anno. Ma l’arte della resilienza ci insegna che occorre sempre trovare il modo di reagire, risolvere i problemi e… innovare.

19, 20, 21 Marzo 2021 Bergamo Sposi diventa virtuale. 

Bergamo Sposi è un evento di riferimento sia per Wedding Planner che per gli sposi che vogliono realizzare il sogno più bello della loro vita, all’insegna delle migliori tendenze: dalle bomboniere, alle partecipazioni, ai mobili, ai viaggi di nozze, sino agli articoli per la casa e a tutti i servizi legati legati al tema del matrimonio.

Quella del 2021 è la svolta digital per l’organizzazione di Bergamo Sposi che da sempre ha mostrato interesse nell’innovare e proporre nuove idee per rendere il matrimonio, un evento davvero unico.


Fondata nel 1998, Bergamo Sposi giunge alla sua 23esima edizione, organizzata da Promozioni Confesercenti e promossa da Ecspo Srl, per la prima volta, virtuale. Un’ottima occasione per far ripartire un settore messo a dura prova dalla crisi pandemica.

Con la forza del brand Bergamo Sposi, l’edizione 2021 cambia pelle. Faremo trovare la fisicità di una fiera, fatta di relazioni e persone, ma con una veste nuova: si potrà partecipare comodamente dal proprio divano di casa e visitare gli stand dei oltre trenta espositori che, con coraggio e determinazione, si metteranno in gioco su una piattaforma virtuale per superare le difficoltà del periodo. Nessun decreto riuscirà a chiudere in casa i sogni dei futuri sposi che continuano a immaginare il giorno più bello della loro vita. Consiglio quindi alle coppie di sognare, creare e lasciarsi ispirare dalle tante idee e novità proposte dai professionisti di questa Virtual Edition. La fiera sono certa che tornerà ancora in presenza e la organizzeremo con la passione e l’entusiasmo che da sempre ci contraddistinguono.

Ornella Schenatti, amministratrice di Ecspo Srl

Fiera Bergamo Sposi sceglie Coderblock per la sua Virtual Edition. 

Una tre giorni, nel weekend dal 19 al 21 Marzo, in cui i partecipanti potranno girare per gli stand creati ad hoc all’interno del padiglioni virtuali di Coderblock e conversare, sia in chat che in videocall, con espositori e visitatori dell’evento.

Fondamentale, la partnership con ThinkBey, che ha coordinato l’esecuzione dei lavori di allestimento virtuale dei padiglioni, a contatto diretto con il team di Coderblock. Quella del 2021 per Bergamo Sposi si presenta come un’esperienza immersiva e accessibile a tutti, anche semplicemente stando seduti comodamente sul proprio divano. 


Fuori dalla crisi, verso l’innovazione.

Nuove tecnologie e piattaforme virtuali come Coderblock si sono rivelate un’opportunità per un settore in profonda crisi come questo. Stiamo vivendo un momento di transizione dal fisico al virtuale, fino al phygital.