I saggi direbbero che per affrontare al meglio il mondo del lavoro è necessario presentarsi con un buon CV: è vero, in parte.
Se stai sperimentando nuovi mestieri come quello dell’influencer marketing, il tuo miglior biglietto da visita sono i tuoi profili social.

Professione Influencer: cosa significa?

Ebbene sì, quella dell’influencer, diciamocelo chiaramente, è una vera e propria professione che richiede abilità non indifferenti. Prima di tutto, la costanza nel fare un minuzioso lavoro quotidiano, supportato da una buona dose di creatività.

Perché per emergere, bisogna distinguersi. 😉

Ecco qualche esempio:

Curare i contenuti del proprio profilo personale e realizzare un buon media kit, aiuta a distinguersi e dimostrare ai brand di che pasta si è fatti.

Media Kit: cos’è e come può esserti d’aiuto.

Il Media Kit è il modo migliore per raccogliere tutte le informazioni da condividere con marchi e aziende sotto forma di una digital business card. È proprio un must have per coloro che si accingono ad affrontare questo mondo o per coloro che già ci lavorano.

App disponibili online per un supporto concreto.

Tantissime applicazioni, anche gratuite, vengono in nostro soccorso per supportarci nella gestione delle nostre pubblicazioni social che andranno organizzate all’interno di un piano editoriale (ma di questo ne parleremo nei prossimi articoli!).

Ecco un elenco di alcune applicazioni scaricabili tranquillamente dal vostro store, che potrebbero esservi utili per gestire al meglio il lavoro. Che si tratti di personal branding piuttosto che di gestione social media dei vostri clienti, queste app risultano davvero di grande aiuto.

Buffer Social Media Manager:

È l’app che permette al tuo brand di crescere sui social media. Con Buffer Publish hai l’opportunità di fare una pianificazione intuitiva dei social media, ed è per questo che è il tool preferito dai professionisti del marketing.


Sprout Social:

È l’app perfetta per gestire i tuoi social media ovunque. Sprout Social è una piattaforma per la gestione social media (Twitter, Facebook, Google+ e LinkedIn in un unico posto.)


Hootsuite:

Con questa app puoi condividere e programmare post sui tuoi account Twitter, Facebook, Instagram e LinkedIn da una sola app. Hootsuite è l’app per il social media management più popolare al mondo ed è gratuita per un massimo di 3 account sui social network.


Crowdfire

Crowdfire ti aiuta a scoprire e a programmare i contenuti per i tuoi social network, oltre che a gestire tutti i tuoi account da un unico spazio. Inoltre, risulta davvero utile per coloro che non posseggono skill da graphic designer.


Facebook Business Suite

Grazie a Facebook Business Suite (in precedenza denominata app Gestore delle Pagine) puoi accedere agli strumenti di cui la tua azienda ha bisogno per crescere su Facebook e Instagram, gestendo i tuoi contenuti in modo semplice e da un unico posto.


Numerico – Analytics widget

Con Numerico ottieni un’ottima panoramica delle tue statistiche di Google Analytics. Inoltre, hai l’opportunità di osservare i tuoi siti e le tue app e capire da dove proviene il traffico! Puoi controllare i tuoi dati giornalieri, settimanali e mensili e le statistiche in tempo reale.


Gestione inserzioni

Con Gestione Inserzioni puoi creare, modificare e ricevere dati statistici dalle inserzioni all’interno del gruppo di app di Facebook, compresi Facebook, Instagram, Messenger, WhatsApp e molto altro.


Chartbeat

Con Chartbeat invece rimani sempre aggiornato sul traffico, ovunque tu vada. Che tu sia alla tua scrivania, sul campo o semplicemente in movimento, comprendi il coinvolgimento con i tuoi contenuti mentre vengono letti e consumati sul Web.


Bitly

Accorcia le tue URL, copia, personalizza e condividi i tuoi link direttamente dal tuo telefono e visualizza i click e le visite in modo semplificato e immediato. Se ben utilizzato, Bitly può rivelarsi uno strumento comodissimo!


Google Analytics

L’app mobile ufficiale di Google Analytics ti consente di monitorare tutte le tue proprietà di Analytics in modo da poter tracciare la tua attività mentre sei in movimento. Con questa app puoi monitorare le tue metriche chiave in tempo reale.


Hai qualche app da suggerirci? Scrivicelo nei commenti! 👇🏻