Nuove soluzioni per potenziare le attività online di brand e agenzie: è questo l’obiettivo dell’unione sinergica tra CreationDose e Coderblock.

In un contesto sociale dominato da una nuova spinta verso la digitalizzazione, le due realtà puntano infatti a offrire nuove occasioni di pianificazione strategica e promozione online. Primo progetto nato da questa sinergia è EventsDose, un nuovo servizio digitale che rivoluziona il mondo degli eventi con una piattaforma online in 3D, sviluppata da Coderblock, completamente personalizzabile e interattiva.

La partnership con CreationDose sancisce l’inizio di una nuova era per gli eventi virtuali in Coderblock. Grazie a questa unione possiamo oggi offrire un’esperienza immersiva su misura di organizzatori, partecipanti, espositori e sponsor e superare così i limiti di engagement degli eventi analogici.

afferma Danilo Costa, CEO di Coderblock

Coderblock offre esperienze digitali in 3D su misura, attraverso una potente tecnologia in grado di facilitare il remote working e incentivare la collaborazione virtuale su più livelli.

Attraverso la realizzazione di un ambiente immersivo, Coderblock vuole infatti coadiuvare la digital transformation dei processi produttivi offrendo soluzioni altamente personalizzabili: dalle piattaforme virtuali agli stand brandizzati, ai mega schermi in 3D e alle trasmissioni live. 

Un nuovo modo di fare eventi.

Un ambiente 3D innovativo e totalmente personalizzabile che prende il nome di Coderblock Summit: stand personalizzabili, aree esterne dedicate agli sponsor, sale conferenza e videoconversazioni 1-1 con gli espositori, sono solo alcune delle funzionalità presenti in Summit.

La partnership con Coderblock mira a integrare perfettamente le nostre reciproche capacità di attivazione di influencer e organizzazione di esperienze digitali in 3D. Il nostro obiettivo è quello di offrire la miglior piattaforma online per supportare eventi digitali di vario tipo, attivando la nostra community di Influencer e Talent per potenziare la brand awareness di brand e agenzie e promuovere con nuovi strumenti  webinar, concerti, spettacoli, workshop e altri tipi di eventi online.

sostiene Alessandro La Rosa, CEO di CreationDose

CreationDose crea e sviluppa tecnologie innovative e strategie efficaci per potenziare le attività di influencer marketing di brand e agenzie. Grazie alla community di Talent e Creator su Vidoser, la Mobile App che mette in relazione brand e influencer, CreationDose attiva Millennial e Generazione Z nella realizzazione di contenuti cross channel (TikTok, Instagram, YouTube, Twitch, Snapchat, Facebook) e nella promozione e divulgazione di attività sui social.

In questa fase di accelerazione digitale abbiamo voluto dare vita ad una nuova sinergia tra due realtà innovative Italiane, creando un nuovo servizio all in one che risponde perfettamente ai cambiamenti in atto nella pianificazione e fruizione di eventi, aprendo la strada a un nuovo tipo di ingaggio e intrattenimento del target di riferimento per brand e agenzie, fondendo l’esperienza tecnologica di Coderblock e l’anima creativa e la community di CreationDose.

afferma Jacopo Paoletti, Partner e Advisor di CreationDose e Coderblock

EventsDose rappresenta quindi il primo progetto nato da questa nuova unione che sfrutta le tecnologie più avanzate di Coderblock e il coinvolgimento dei migliori influencer della community di Vidoser, al fine di supportare brand, aziende e agenzie per potenziare la loro brand awareness e attivare una nuova lead generation per raggiungere nuovi clienti.