Quanto è importante l’automazione nel nostro business?

Qualche mese fa siamo stati alle Canarie un intero mese con l’obiettivo di conoscere, studiare e raccontare le storie dei nomadi digitali del luogo, per il progetto Coderblock Experience.

A Las Palmas di Gran Canaria, una delle principali isole delle Canarie con la più alta concentrazione di nomad workers, abbiamo avuto il piacere di intervistare Stefano De Carlo, ideatore di Automatiking.com

Di che tratta il progetto?

AutomatiKing parla di innovazione. L’obiettivo del progetto è aiutare liberi professionisti e PMI ad automatizzare i processi di business, per generare altro business risparmiando tempo e risorse.

Nell’intervista che trovate in cima a questo post, conosceremo un po’ meglio Stefano e il suo progetto.

Stefano De Carlo

Imprenditore digitale e papà di professione. Appassionato di advertising e tecniche di vendita a tal punto da farlo diventare il suo mestiere o meglio, la sua missione: aiutare le persone ad avere successo con il proprio business, semplificando i processi stressanti con l’automazione.


Che vuol dire automatizzare?

Qualsiasi sia il tuo business, esistono milioni di strumenti che, se utilizzati con le giuste tecniche e combinazioni, possono rendere automatici numerosi processi manuali. Il risultato? Più tempo a disposizione per le cose importanti. Cosa è “più importante” lo decidi tu. 😉

Automatizzare significa semplificare i processi di business, per generare valore.

Facciamo qualche esempio…

Sapevi che con IFTTT è possibile automatizzare quasi qualsiasi processo social e… domotico?! Sul blog di AutomatiKing, Stefano ci spiega come usarlo.

Sapevi che basta scegliere il giusto template e le tue vendite potrebbero impennare alle stelle, senza che tu muova neppure un dito?

Insomma, sul tema “automazioni” c’è tanto da imparare. Se l’argomento ti interessa, ti segnaliamo anche l’Academy di AutomatiKing con numerosi corsi gratuiti.