Start the Future è l’evento online internazionale in programma il 7 aprile, in occasione della Giornata Mondiale della Salute, nato per rispondere all’emergenza sanitaria attuale e ad altre sfide globali utilizzando l’innovazione tecnologica e digitale.

L’evento, organizzato dal Team del Web Marketing Festival, ha l’obiettivo di connettere, utilizzando il modello dell’Open Innovation, i diversi attori dell’ecosistema per individuare soluzioni di supporto a cittadini, imprese, scuole, strutture sanitarie ed enti governativi che in questo momento stanno fronteggiando una situazione emergenziale.

La partecipazione all’evento Start the Future è totalmente gratuita e aperta a tutti e si svolgerà in occasione della Giornata Mondiale della Salute.

Durante l’evento verranno presentati progetti, testimonianze, prodotti e servizi innovativi che possono essere utilizzati per affrontare i grandi cambiamenti globali e i contesti emergenziali internazionali come quello attuale.

Durante l’evento verranno trattate le seguenti tematiche:


Vuoi partecipare?

La call è indirizzata anche a ricercatori, investitori, agenzie di marketing e comunicazione, policy maker, giornalisti, accademici, innovatori e chiunque abbia un’idea, un progetto, una testimonianza da condividere che possa contribuire ad individuare opportunità per affrontare i contesti emergenziali a livello internazionale, può candidarsi alla call.

Per candidarsi alla call è necessario compilare il form sul sito del WMF con i campi richiesti entro il 2 aprile. Successivamente, entro il 3 aprile, verranno comunicati i nomi delle realtà che presenteranno i propri progetti.

L’evento Start the Future si terrà il 7 aprile e sarà totalmente online.