Venerdì 6 novembre si è svolto su Coderblock Summit il meetup online della Community di Nomadi Digitali Italiani.

Durante l’evento, che ha coinvolto diversi nomadi digitali in giro per il mondo, si è discusso di co-living e co-working, con la testimonianza di Nina Virtuoso e Simona Camporesi; dell’esperienza legata al passaggio da dipendente a freelance/imprenditore, con le differenti testimonianze di Dario Facchini e Luca Faccin; si è parlato di piattaforme per trovare lavoro online e sono stati trattati interessanti tematiche legate alla fiscalità nel mondo del freelancing, da Nomade Bill.


L’evento si è svolto all’interno di tre aree differenti predisposte da Coderblock:

L’area Panel, dove si sono svolte le presentazioni e l’introduzione all’evento, insieme ad una sessione di live chat e Q&A.


L’area Expo/Stand dove gli sponsor hanno avuto la possibilità di confrontarsi con i partecipanti dell’evento e promuovere i loro servizi; mentre, alla reception, il team di Coderblock forniva supporto tecnico ai visitatori.


L’area Conference per la fase finale dell’evento: conversazione condivisa con più di 50 partecipanti, moderata da Stefano De Carlo con il supporto tecnico di Giuseppe D’Angelo.

Durante l’evento è stato assegnato anche un “premio social” a Cristiano Guidetti (@viaggiovero), che si è dimostrato il più attivo sui social durante l’evento.

Gli eventi digitali oggi si dimostrano un ottimo strumento per creare connessioni ed incentivare il networking.

Se vuoi organizzare il tuo evento digitale e scoprire quello che puoi fare con Coderblock, inviaci una richiesta di contatto su https://summit.coderblock.com