Diciamoci la verità… vedere la pubblicità della Pantene con Chiara Ferragni ormai quasi non ci fa più effetto. Sappiamo bene che è stata pagata per questo e che i nostri capelli difficilmente brilleranno come i suoi.

Probabilmente crederemmo di più ad una campagna pubblicitaria del genere…

Ma se un’amica che conosciamo bene ci consigliasse uno shampoo miracoloso, ecco che ci fionderemmo nel più vicino supermercato per comprarlo senza badare a spese. Perché?

Perché le persone che ci sono vicine, o quelle che seguiamo e che stimiamo, hanno ai nostri occhi una maggiore credibilità.

Tutte queste persone, con un moderato numero di followers, possono diventare (potenzialmente) dei micro influencer e ottenere un discreto successo all’interno delle proprie cerchie e guadagnare con i social. Pensate agli YouTubers, ad esempio…

Esistono diversi modi per farsi conoscere su internet tramite i social, le piattaforme più note oggi sono: instagram, youtube, tik tok e, naturalmente, facebook pages.

All’interno di questi canali dominano i “big” ma nel mondo del web c’è spazio per tutti, bisogna solo sapersi muovere.


A raccontare le storie dei microinfluencer ci pensa Vidoser: l’app che, grazie al potere della sua community, permette a chiunque lo desideri di iscriversi per collaborare con i migliori brand attraverso la potenza dei video brevi.

I numeri sono sempre in crescita…

I settori, i più disparati…

Come funziona?

Basta scaricare l’app per iOs o Android, iscriversi come influencer e rispondere alle sfide giornaliere promosse dalla piattaforma, guadagnando coins da scambiare con buoni acquisto.

Lo stesso contenuto creato su Vidoser può essere condiviso sui social classici per amplificarne la risonanza e guadagnare ancora più coins!

Vale solo per gli influencer?

Vidoser non è solo per i creator. Il vero motore della community sono i brand, che utilizzano la piattaforma per coinvolgere le persone nella realizzazione di video brevi per le loro campagne di comunicazione.

Entra a far parte della community di Vidoser

Vidoser è partner di Coderblock, società partecipata del gruppo Open-Box: agenzia di comunicazione e sviluppo web dal 2008.